Chi siamo

A.So.S, Associazione Società Sostenibile, è un'associazione culturale senza scopo di lucro che agisce sul territorio nazionale. Originata dall'idea di un gruppo di attivisti che organizzarono il primo "Simposio Società Sostenibile" - realizzato a Verona nel novembre 2011 a cura del Movimento Zeitgeist Italia - l'Associazione nasce a Milano nel 2013 con lo scopo di proseguire il lavoro avviato nell’ambito del Simposio stesso.

Alcune attività dell’associazione (fino a Dicembre 2014):

  • 29 Novembre 2014, Milano: l'Associazione Società Sostenibile partecipa con il gruppo cittadino di Zeitgeist Milano a "ZAC! Torna a scuola" undicesima edizione del mercatino biologico organizzato dai Gruppi di Acquisto Solidale e da numerose Associazioni locali no-profit, per diffondere la cultura della sostenibilità a 360º.
  • 4 Ottobre 2014, Milano: l'Associazione Società Sostenibile partecipa con il gruppo cittadino di Zeitgeist Milano a "ZAC! 10 e lode" il mercatino biologico organizzato dai Gruppi di Acquisto Solidale e da numerose Associazioni locali no-profit, per diffondere la cultura della sostenibilità a 360º.
  • Settembre 2014, Verona: in occasione della "People's Climate March", A.So.S. collabora con MDF - Movimento per la Decrescita Felice a Verona nell’organizzazione della proiezione del film "Home", di Yann Arthus-Bertrand, con la partecipazione di Slow Food, Legambiente, WWF, Italia Nostra, Associazione Rurale Italiana, e Associazione Veneta Produttori Biologici.
  • Marzo 2014, Milano/Verona: preparazione e organizzazione dello "Z-Day 2014" con presentazioni e interventi di relatori di rilievo sui temi della sostenibilità: picco del petrolio, energie rinnovabili, sovranità monetaria. Fra gli altri, Mirco Rossi (ASPO Italia), Andrea Fontana (giornalista e autore), esponenti del Movimento Decrescita Felice, Guido Dalla Casa (Ecologia Profonda). Report Zday Milano - Verona.
  • Novembre 2013, Verona: coordinamento con movimenti locali per l’organizzazione dell’incontro/conferenza "Una via per la sovranità monetaria", con Gabriele Pernechele (esperto di economia e finanza) e Marco Cavedon di ME-MMT (Mosler Economics Modern Money Theory).
  • Giugno 2013, Arco di Trento (TN): partecipazione con un nostro spazio espositivo al "4° Festival dell’Informazione Indipendente".
  • Maggio 2013, Verona: organizzazione (in collaborazione con il Gruppo "Cittadini oltre la Crisi") dell’incontro/conferenza con Marco Della Luna, autore del libro “I Signori della Crisi”.
  • Marzo 2013, Milano/Verona: collaborazione con Zeitgeist Italia nell’organizzazione degli eventi italiani per lo "Z-Day 2013".